Informativa sulla privacy

Con la presente La informiamo che il Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento e del Consiglio prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.

Ai sensi delle predette normative, il trattamento dei Suoi dati personali sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

Ai sensi dell’art. 13 comune alle normative vigenti sopra indicate, Le forniamo le seguenti informazioni:

1. Finalità e modalità del trattamento dei dati

I Suoi dati personali ci sono stati forniti e saranno trattati esclusivamente per finalità strettamente connesse e strumentali all’adempimento delle obbligazioni inerenti il rapporto in essere. In particolare:

- per verificare la sussistenza dei requisiti per la iscrizione all’Associazione;

- per l’inserimento nel libro soci e, se lo vorrà, potrà produrre una propria tessera sociale; tale tessera di adesione avrà validità dalla data di adesione al termine dell’anno solare di riferimento;

- per la gestione degli incassi delle quote di iscrizione;

- per la gestione di eventuali provvedimenti disciplinari che possono determinare la perdita della qualità di socio;

- per adempiere agli obblighi previsti dalle norme di legge civilistiche e fiscali, dai regolamenti, dalla normativa comunitaria;

Il trattamento dei dati personali sarà effettuato tramite supporti cartacei ed informatici dal titolare, dal responsabile e dagli incaricati con l’osservanza di ogni misura cautelativa, che ne garantisca la sicurezza e riservatezza.

2. Natura della raccolta dei dati e conseguenze di un eventuale mancato conferimento

Il conferimento dei Suoi dati personali è obbligatorio al fine di adempiere agli obblighi derivanti dall’atto costitutivo dell’Ordine e, in generale, agli adempimenti di legge.

Il loro eventuale mancato conferimento potrebbe comportare l’impossibilità da parte nostra di adempiere agli obblighi associativi o alle attività previste dalle normative vigenti.

3. Comunicazione e diffusione dei dati

I Suoi dati personali ai fini dell’esecuzione del contratto e per le finalità sopra indicate, potranno essere comunicati:

agli organi dell’Associazione: a) l’Assemblea degli associati; b) il Consiglio Direttivo;

A tutte le strutture esterne all’Associazione necessarie per poter organizzare e gestire l’Associazione, le manifestazioni culturali e in generale tutte le attività previste nello Statuto dell’Associazione.


4. Diritti dell’interessato art. 7 Codice Privacy e artt. 12 del 2016/679 (G.D.P.R.)

In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento ai sensi dell’art.7 del Codice Privacy e dell’artt. 4 e 12 del Nuovo Regolamento Europeo 2016/679, che per Sua comodità riproduciamo.

1. Il titolare del trattamento adotta misure appropriate per fornire all'interessato tutte le informazioni di cui agli articoli 13 e 14 e le comunicazioni di cui agli articoli da 15 a 22 e all'articolo 34 relative al trattamento in forma concisa, trasparente, intelligibile e facilmente accessibile, con un linguaggio semplice e chiaro, in particolare nel caso di informazioni destinate specificamente ai minori. Le informazioni sono fornite per iscritto o con altri mezzi, anche, se del caso, con mezzi elettronici. Se richiesto dall'interessato, le informazioni possono essere fornite oralmente, purché sia comprovata con altri mezzi l'identità dell'interessato.

2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:

a) dell'origine dei dati personali;

b) delle finalità e modalità del trattamento;

c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;

d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;

e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3. L'interessato ha diritto di ottenere:

a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;

b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

I diritti di cui all'articolo 12 sono esercitati con richiesta rivolta senza formalità al titolare o al responsabile, anche per il tramite di un incaricato, alla quale è fornito idoneo riscontro senza ritardo.

La richiesta rivolta al titolare o al responsabile

5. Titolare del trattamento

Il titolare del trattamento è L’Associazione “Bazzini Consort” – APS nella petrsona del Presidente pro tempore Aram Khacheh reperibile ai seguenti recapiti: - Via Armando Diaz, 7 - 25121 Brescia - Tel. 030 43712 e-mail: info@bazziniconsort.it.